Chiacchiere Non Piccanti con S.

Apriamo il sipario e scopriamo chi si nasconde dietro le quinte!

A: Oggi nel salotto di luxuryline abbiamo un’ospite speciale: colei che manda avanti il sito (turni, blog, pagine varie). Ecco a voi, rullo di tamburi, S.

S: Ciao Alessia, mi presento. Si, io sono colei che sta dietro le quinte, sono abituata a lavorare senza che nessuno sappia chi sono, ma oggi pare che anche io abbia il mio piccolo spazio.

A: Domanda n’1, non me ne voglia il capo, quanto ti rompe le scatole da 1 a 10 durante la settimana per modifiche, imprevisti o problemi?

S: mmm, domanda interessante. Forse 6, I cambi e le modifiche sono abbastanza normali in qualunque posto di lavoro, poi spesso ci sono cose che sfuggono al nostro controllo, mi riferisco a cose come il semaforo delle ragazze, o questioni meramente tecniche che non dipendono da noi di luxury, ma cerco di essere il più tempestiva possibile almeno nel comunicarlo sul sito, di modo che i clienti possano sapere che il problema c’è e che stiamo cercando di trovare una soluzione.

A: Della serie “sembra facile, ma ” quanto tempo impieghi per la manutenzione di un sito come questo?

S: Allora innanzitutto premetto che io ho due lavori, quindi devo gestirmi tra le due attività, però se devo quantificare le ore per luxury direi dalle 4-5 ore alla settimana in media, che comprendono sia la sistemazione dei turni, delle pagine delle ragazze o modifiche varie, poi dobbiamo considerare anche tutte le cose che vanno fatte a inizio mese, e anche le ore da dedicare alla formazione, aggiornamento e ricerca. Ebbene, sì. Con il team di luxury cerchiamo anche di migliore il servizio. Anzi colgo l’occasione per ringraziare tutti i clienti che hanno dedicato parte del loro tempo per rispondere al sondaggio dedicato al livello di soddisfazione dei clienti che abbiamo lanciato sul blog e che se volete trovate ancora lì. Sappiate che abbiamo letto tutti i vostri commenti a quel sondaggio e stiamo cercando di trovare soluzioni per il miglioramento del servizio in futuro.

A: Ma a proposito di commenti lasciati, cosa ne pensi del nostro “simpatico” commentatore seriale per nulla arrogante, che però ci tiene al suo anonimato?

S: Ah, lui! Sicuramente da un lato lo ringrazio, perché per quanto io possa prestare attenzione, molte cose mi sfuggono a volte per distrazione, a volte per stanchezza e a volte perché sto ancora imparando molte cose, dall’altra lo trovo arrogante perché scrive spesso senza davvero sapere tutte le cose tecniche e non che ci sono dietro, addirittura manda commenti con link verso il vocabolario Treccani, quando sono evidenti errori di battitura. Vorrei dire che chi scrive qui non è un illetterato, abbiamo fatto anche studi universitari. Se vuole aiutarci va bene, anche farci presenti alcuni errori o sviste, ma un pizzico di umiltà serve a tutti.

A: Visto che spesso mi capita di scrivere i contenuti che vengono pubblicati, ti ringrazio per l’arringa. Ma andiamo oltre, non diamogli troppa importanza. C’è stato qualche episodio che ti ha fatto rimpiangere di lavorare nella nostra famiglia e, come suggerisce Daniela, ti hanno fatta bestemmiare in gaelico irlandese?

S: Eh, allora ciò che riguarda il web design mi piace molto, e so che ho ancora tantissime cose da imparare, ma quando devo fare cose burocratiche, ecco il gaelico irlandese è nulla, io bestemmio in klingon.

A: Hai mai dovuto interrompere una cosa importante?

S: Di solito mi regolo abbastanza bene, e il telefono non ha la suoneria, però mi è capitato di dover interrompere una cena.

A: Quando avevamo collaborato con il sexy shop ne hai approfittato per farti mandare qualche omaggio? Se no quale avresti voluto?

S: Purtroppo non ho ordinato nulla, ma una sbirciatina al catalogo l’ho data eccome! Non ricordo nessuno strumento in particolare, ma ricordo di essermi soffermata sulla sezione dei costumi dei supereroi e delle fruste. Non so se questo possa o meno dire qualcosa di me.

A: Insomma quale eroe vorresti quindi sottomettere?

S: Capitan America, perché è quello che mi dà più sui nervi di tutti.

A: Te lo tengo fermo, potrebbe essere il nuovo soprannome del nostro commentatore seriale. Ti è mai capitato di essere in disaccordo col capo, se si su cosa?

S: Lavorativamente mi lascia abbastanza libera di fare quello che voglio. Spesso mi permetto di dare suggerimenti su questioni in cui mi pare abbia il giudizio meno imparziale o meglio dove mi sembra che agisca più d’impulso e meno razionalmente. Ma poi quanto ne tenga in considerazione non lo so, questo dovrebbe dirvelo il capo, se vorrà mai rilasciare un’intervista. Se però è capitata una discussione il giorno dopo era tutto come prima. Poi come c’è scritto su una maglia che mi hanno regalato io sono “severa, ma giusta”.

A: Glielo chiederemo a tempo debito.
Da questa intervista si scorge un lieve lato dominante, la domanda sorge spontanea. Hai mai pensato di fare la hotliner?

S: No, perché innanzitutto odio parlare al telefono. Mi rendo inoltre conto che l’attività richiede un’enorme fantasia e abilità di trovare la soluzione giusta in base al cliente con cui stai parlando. Io ho spesso bisogno di tempo per realizzare qualcosa, ho bisogno di pensarci su, mentre il lavoro che fai tu e le altre ragazze richiede un’incredibile capacità di gestire le telefonate e la richiesta del cliente in base alla sua specifica fantasia e subito.

A: Tenete bene a mente queste parole, voi che ci insultate.
Anche se non hai intenzione di lavorare come operatrice telefonica, c’è qualche fantasia tra quelle che ti ho raccontato, che ti incuriosisce?

S: Non saprei, dire. Ricordo cose molto molto particolari, ma niente che io metterei in pratica nel mio privato. Ricordo l’articolo del blog sui feticismi, onestamente ne conoscevo pochissimi.

A: Ragazzi non riempiteci di commenti per averla come operatrice, anche se vi posso garantire che oltre ad un bel cervello ha anche un gran bel c…uore.
Lo so che vi ho messo la curiosità, ma vé la dovete tenere per ora. Ti ringrazio per avermi dedicato un po’ del tuo tempo, concludo chiedendoti se c’è qualche novità in arrivo, senza fare troppi spoiler.

S: Grazie a te e al resto del team per avermi dato l’occasione di poter fare conoscere qualcosa di me ai clienti di Luxuryline. Per quanto riguarda le novità, certo! Stiamo valutando diverse cose per poter migliorare la qualità del servizio, non posso dire di cosa si tratta, ma posso dire che cosa riguardano: turni e appuntamenti!

A: Ringrazio anche Daniela per averci suggerito le domande. Ciao a tutti.
Visto che non posso lasciarvi i suoi turni e la sua pagina di riferimento. Vi lascio qui il link del sondaggio.

Questionario Luxuryline

Alessia