IL BDSM: impariamo a conoscerlo e a riconoscerlo

Preve e conciso manuale per la conoscenza del BDSM.

BDSM è l’acronimo di “Bondage”, “disciplina/dominazione”, “sottomissione/sadismo” e “masochismo”. Con il termine BDSM si intendono quindi centinaia di giochi erotici diversi tra loro, che hanno però una caratteristica in comune, quella di prevedere una dinamica di sottomissione e dominazione. I protagonisti di questi giochi sessuali sono solitamente un dominatore (MASTER) e un sottomesso (SLAVE), che giocano i propri ruoli nella piena consapevolezza e con assoluta consensualità.
A dimostrazione del fatto che sesso e letteratura siano un binomio di gran successo, vi sono le origini di alcuni termini che fanno ormai parte indissolubile dei nostri giochi.
Il termine “sadismo”, infatti, nasce dal nome del Marchese De Sade, vissuto a cavallo tra il 1700 e il 1800, scrittore di romanzi nei quali raccontava svariate pratiche sessuali dolorose che, egli stesso, si era preso la briga di sperimentare.
La parola “masochismo” risale, invece, allo scrittore Leopold Von Sacher-Masok, che, nell’Ottocento diede alle stampe “Venere in pelliccia”, un romanzo autobiografico in cui il protagonista decide di firmare un contratto di sottomissione ad una donna.

Le modalità di messa in atto di pratiche BDSM sono davvero molto diversificate, ed è consigliabile iniziare con quelle più soft, per poi passare, con l’esperienza, ad altre più hard.
Nel grande universo BDSM è possibile, però, distinguere le tipologie di pratiche due macroaree:
SSC: con questa sigla, che indica “sano, sicuro e consensuale”, si indicano le pratiche soft (per esempio lo spanking o lo sculacciamento).
RACK: questa sigla indica invece Risk Aware Consensual Kink, cioè tutti quei giochi da praticare nella consapevolezza del rischio che vi è correlato. Ne fanno parte tutte le attività “clinical”, che mirano, cioè, a legare la ricerca del piacere alla sfera medica.

Le ricerche stimano che ben 4 milioni di italiani pratichino BDSM ma, in realtà, se si tenesse conto delle singole pratiche soft, probabilmente questo numero sarebbe ancora più grande.

Imprescindibile, quando si pratica BDSM, è l’uso di una Safe word, una parola scelta prima dell’approccio sessuale, da utilizzare nel momento in cui si decide di stoppare la pratica erotica.

Un aspetto che spesso non si conosce, delle attività di BDSM, è l’esistenza di un momento conclusivo del rapporto sessuale che è chiamato after care. Il dominatore o la dominatrice si dedicano al sottomesso o alla sottomessa, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista emotivo: una vera propria presa di cura che ha lo scopo di far terminare il rapporto sessuale nel migliore dei modi e con una sensazione di benessere.
È importante che chiunque si avvicini a quest’universo di giochi erotici e di pratiche sessuali, sia consapevole di ciò a cui va incontro e che conosca il proprio corpo e il proprio piacere, così da poter comunicare al proprio partner le sue sensazioni, e sapere quando è il momento di fermarsi.
La comunicazione, fondamentale in ogni rapporto sessuale, acquisisce ancora più importanza se si praticano tecniche legate al BDSM.

Alcune delle ragazze di LuxuryLine amano l’universo BDSM, ti basterà leggere alcune delle loro interviste per capirlo!
Sono brave padrone, ma non disdegnano di essere sottomesse da un Master che ci sappia fare!
Come sempre, rinnovo il mio invito a sperimentare con loro perché, sono sicura, sapranno indicarti nuove vie del piacere!

Gioca consapevolmente e sempre nel massimo rispetto, fidati, l’esperienza non ti deluderà!


P.s. c’è un aspetto delle pratiche BDSM che ho volutamente tralasciato e che mi piacerebbe approfondire in seguito, mi riferisco a tutti quei giochi che, seppur da considerarsi erotici, non prevendono l’atto sessuale o un coinvolgimento di entrambi i partner nell’azione erotica!
Ti piacerebbe se ne parlassi in seguito?

Come sempre spero che la lettura sia stata piacevole e ti invito a contattarci all’indirizzo contattami@luxuryline.it !
Puoi scriverci per darci dei consigli, suggerirci nuovi argomenti da trattare, prendere appuntamenti con le nostre ragazze e molto altro! Non perderti le news sulla home page del nostro sito!

Mia